LA FINE DI UN SOGNO, UNA NUOVA REALTA’

Liposcultura mediante cavitazione

eXdream

 

Il nuovo apparecchio di snellimento rapido basato su una tecnologia unica e rivoluzionaria : La cavitazione

La cavitazione è una nuova tecnologia a ultrasuoni a bassa frequenza diretta alla riduzione localizzata dell'adiposità  e della cellulite : una tecnologia efficace, non invasiva e indolore che permette di dimagrire e di sciogliere i grassi in eccesso. Oltre alla riduzione dei grassi, la cavitazione permette un rimodellamento progressivo del corpo, un notevole meglioramento dell'aspetto della pelle a buccia d'arancia e un miglioramento del tono e dell'elasticità della pelle.

La tecnologia unica di eXdream

eXdream è un apparecchio di dimagrimento accelerato che genera ultrasuoni a bassa frequenza, ad azione mirata. La sua tecnologia unica consente di migliorare i tessuti ipodermici  e i difetti di microcircolazione. Essa, con l'effetto meccanico della cavitazione, produce la rottura degli adipociti del tessuto trattato e la riattivazione delle funzioni circolatorie.

L’utilizzo di eXdream garantisce per ogni seduta, delle evidenti trasformazioni sia del tessuto sia della morfologia, con riduzione degli adipociti presenti nelle zone trattate, e miglioramento dei tessuti e microcircolazione. La sua tecnologia ad ultrasuoni a bassa frequenza consente la concentrazione di una quantità di energia predeterminata sui tessuti adiposi sottocutanei.

L’erogatore manuale (il manipolo) dell'apparecchio eXdream, posto sulla parte del corpo da trattare, invia verso la zona desiderata onde ultrasoniche che producono un effetto cavitazionale, costringendo gli adipociti a rilasciare i trigliceridi nel liquido intracellulare. I trigliceridi saranno rapidamente metabolizzati mediante il processo metabolico naturale e fisiologico.

Frequenze, Risultati e Zone di trattamento

eXdream è un prodotto rivolto sia agli uomini che alle donne, e permette di trattare tutte le zone che presentano adiposità in eccesso (si veda il protocollo).

 

Braccia - Maniglie dell'amore - Fianchi e girovita - Culotte de Cheval - Ginocchia - Addome - Interno coscia  - Esterno  coscia - Cosce - Polpacci - Caviglie - Glutei

 

Un trattamento rapido e non invasivo

Si tratta di un trattamento non invasivo che ha bisogna di alcuna anestesia. Consente di riprendere un'attività normale subito dopo la seduta.  Un ciclo di trattamento prevede in genere, a seconda della parte da trattare e della struttura del tessuto, da 6 a 10 sedute (da 10 a 40 minuti a seconda della zona - cfr. protocollo), a 7 o 8 giorni d’intervallo l'una dall'altra. Cura : da 6 a 10 trattamenti (seconda la zona – secondo l'inestetismo)

 

Risultati visibili fin dalla prima seduta !

È possibile osservare una diminuzione in termini di centimetri della parte trattata fin dalla prima seduta del trattamento. La cura completa apporterà una riduzione e una  progressiva eliminazione della pelle a buccia d'arancia. Inoltre l'effetto cavitazionale, rende più elastici i tessuti, poiché attiva il processo di rivascolarizzazione della zona trattata e stimola i fibroblasti, importanti per la rigenerazione dei tessuti.

La pelle è perciò più bella, più tonica e rassodata! 

Una rivoluzione nelle cure per il dimagrimento localizzato. eXdream propone una concreta alternativa alla liposuzione grazie alla cavitazione, tecnologia unica che ad oggi è la sola a proporre una tecnica indolore e non invasiva, un trattamento rapido ed efficace con risultati immediati!

 

 

 

 

Il parere del Dottor Philippe Blanchemaison*

 

Esistono vari metodi per curare la cellulite degli arti inferiori oltre alla liposuzione,  compreso l’utilizzo di creme e massaggi, per citare i metodi meno invasivi. I Terapeuti hanno a disposizione diverse possibilità. La scelta dipende dal tipo di cellulite che si intende curare e dal livello di azione che si vuole ottenere.

In caso di cellulite adiposa, per quanto riguarda i metodi invasivi, la liposuzione resta una opzione di assoluto interesse, mentre la cavitazione è il miglior metodo non invasivo.

In pratica, la cellulite adiposa è la più frequente, il che porta la cavitazione in testa alle soluzioni.

 

Che cos'è la cavitazione?

 

Si tratta della produzione di un'onda acustica che si propaga in un tessuto, tanto più facilmente quanto il tessuto è ricco di acqua, creando un fenomeno di formazione di bolle in seno al tessuto interessato. La giusta combinazione tra la lunghezza delle onde e la durata delle stesse, permette di incidere selettivamente sugli adipociti senza alcun effetto secondario sulle cellule circostanti.

 

Come utilizzare la cavitazione nella cura della cellulite ?

 

Bisogna anzitutto capire che si tratta d’un metodo di adipocitolisi, ovvero un metodo che consente di ottenere delle microcavità nel tessuto adiposo ipodermico, il che libera i grassi intracellulari. Ciò distrugge la cellula adiposa, ma non la molecola del trigliceride. Successivamente i grassi passeranno nel sangue e dovranno essere eliminati con l'esercizio fisico.

 

Dunque il procedimento comprende :

- La fase diagnostica che permette di verificare che si tratti di cellulite adiposa.

- In seguito valutare il volume di grasso da trattare.

- D’altro lato, bisogna prendere in considerazione l’esercizio fisico necessario alla metabolizzazione della quantità di grasso mobilizzata in ciascun trattamento.

- Infine, per sfruttare tutte le possibilità di prendere energia dai grassi liberati, occorre proporre alla paziente di evitare tutte le fonti di glucidi nel pasto della sera precedente e nella colazione del giorno del trattamento.

 

In conclusione, la cavitazione è un metodo che ha tutti i requisiti per imporsi come punto di riferimento.

Essa può considerarsi alla pari di quelle rare tecniche che hanno superato la prova del tempo quali la liposuzione e il lipomassaggio.

 

 

*Dr Philippe Blanchemaison, flebologo a Parigi e autore dei libri “Lavorare ai fianchi! 8 minuti al giorno per una vita perfetta" e “Vaincre la cellulite”.

d c